Best Practice

He Inclusiveness Index

University College Dublin, Equality, Diversity and Inclusion (EDI) Strategy and Action Plan 2018 - 2020 - 2025

Description
Si tratta di una strategia istituzionale e di una cornice per promuovere l’eguaglianza, le differenze e l’inclusione nell’Università. Ne risponde il team di gestione dell’Università, con l’obiettivo chiaro di promuovere eguaglianza, inclusione e una cultura delle differenze. Attraverso un piano d'azione si redigono raccomandazioni per il team di gestione dell’Università. Una serie di comitati universitari lavorano insieme al team di cui sopra, incluse: Athena SWAN Steering Committee, the Gender Equality Action Group (GEAG); University Widening Participation Committee (WPC).
Il gruppo principale ha a sua volta dei sottogruppi: sottogruppo multiculturale; sottogruppo LGBTI; sottogruppo disabilità; sottogruppo ricerca e curricula.
Il team ha sviluppato uno strumento di valutazione che viene presentato insieme a tutte le principali politiche di ateneo. Il gruppo supervisiona, monitora, raccomanda e sviluppa politiche e strumenti. Ad esempio: promozione di nuove politiche, politiche di genere – congedo di maternità, livellamento dei salari, politiche di dignità e rispetto, linee guida sull’accesso agli studi per persone richiedenti asilo, rifugiate e sfollate.
 Related training material